Corso di Perfezionamento Pianistico

DOCENTE

Antonio Pompa-Baldi

Regolamento

1) Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di massimo 8 pianisti, che riceveranno ognuno tre lezioni individuali e potranno esibirsi nel concerto finale. Per l'ammissione farà fede l'ordine di arrivo delle domande regolarmente compilate, che per essere tali dovranno pervenire entro il 27 novembre 2021, e dovranno includere in allegato la copia del bonifico relativo alla quota d'iscrizione regolarmente versata. Dopo la scadenza dei termini, l'associazione Napolinova contatterà tutti gli iscritti comunicando l’ammissione o meno al corso.

2) Ogni allievo avrà 3 lezioni di 60 minuti e sarà data, se necessario, la possibilità di esercitarsi per almeno 3 ore al giorno.

3) I pianisti ammessi, pena l'esclusione dal corso e la perdita della quota d'iscrizione versata, dovranno entro e non oltre il 2 dicembre 2021, regolarizzare la loro partecipazione versando, sempre a mezzo bonifico, l’intera quota di frequenza, inviando via email la copia del bonifico effettuato.

4) Quelli non ammessi al 27/11/21 potranno, se vorranno, partecipare come uditori senza ulteriori costi, e, in caso di rinuncia o esclusione di uno degli ammessi per mancato rispetto del regolamento, sempre in base all'ordine di arrivo delle domande, potranno subentrare. In tal caso dovranno versare con bonifico la quota di frequenza entro 2 giorni dalla comunicazione di ammissione.

5) La quota d'iscrizione versata sarà restituita solo ed esclusivamente a tutti coloro che, avendo presentato regolare domanda d'iscrizione entro il 27/11/2021, non risulteranno tra i partecipanti, come uditori o effettivi, all’inizio dello svolgimento del corso, per raggiunto numero massimo di allievi previsto.

6) Quota iscrizione (effettivi e uditori): € 100 da versare entro il 27 novembre 2021

7) Quota frequenza ( solo effettivi): € 280 da versare con le stesse modalità della quota d'iscrizione entro il 2/12/2021, pena l'esclusione dal master e la perdita della quota di iscrizione già versata.

8) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 27/11/2021 a

segreteria@associazionenapolinova.it allegando: attestato del versamento del contributo organizzativo fatta con bonifico intestato a:

AssociazIone Culturale Napolinova - IBAN: IT53 I030 6909 6061 0000 0001 709 - BIC BCITITMM

Causale: “Libero contributo organizzativo”

e curriculum vitae.

9) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

ANTONIO POMPA-BALDI, acclamato dalla critica americana come “il nuovo messia del pianoforte” e “il talento maggiore degli ultimi 30 anni” si è affermato nel mondo dopo le vittorie ai concorsi Van Cliburn, Cleveland e Marguerite Long, precedute da quelle in Italia allo Speranza e Rina Sala Gallo. Con oltre 80 concerti l’anno si è esibito in tutto i mondo nelle più prestigiose sale. Grande successo, alla Carnegie Hall (Auditorium Isaac Stern), ha ottenuto recentemente sia in recital ia con orchestra. Ha suonato con i più importanti direttori e orchestre (Berliner, Houston Symphony, Cleveland, Colorado Symphony). Ė stato protagonista di documentari televisivi sia in America (Canada e Stati Uniti) che in Europa. La sua esecuzione con la direzione di J. Conlon del 3° di Prokofiev è stata mandata in onda da Antenne 2 e poi in tutta Europa. Sue incisioni sono trasmesse dalle radio di tutto il mondo. ha registrato oltre 30 CD per Harmonia Mundi, Centaur Records, Brilliant Classics, e Steinway, tra cui dischi dedicati a Brahms, Schumann, Rachmaninoff, Liszt, l’integrale di Grieg, e trascrizioni pianistiche da concerto di canzoni napoletane classiche. Il suo ultimo CD è stato appena pubblicato dalla Brilliant con il doppio Concerto di Mendelssohn, eseguito con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Slovacchia. Nel 2003 è stato nominato “Artista Steinway” e per chiara fama docente al “Cleveland Institute of Music”. Nel 2006 è stato nominato “Professore Onorario” del Conservatorio nazionale di Pechino.

Sono attive convenzioni con vari alberghi per i partecipanti al Master
Info: 34784390019 - info@associazionenapolinova.it

Masterclass